07.04.2022 – Consegna all’8 Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore” dell’Attestato dell’Emblema Araldico – Legnago (VR)
Giovedì 7 Aprile, una delegazione della Federazione di Rovigo, dell’Istituto del Nastro Azzurro,
guidata dal Presidente di Federazione Cavaliere Graziano MARON, dal socio dott. Leonardo MALATESTA e dal maggiore Umberto CAVATON, si sono recati presso la caserma di Legnago, in provincia di Verona, sede dell’8° Reggimento Genio Guastatori per consegnare al comandante del reparto, Colonello Fabio MARIANO, l’Emblema Araldico Storico dell’Istituto.
Accolti dal maggiore Benedetto LETO, Capo Ufficio Comando, dal capitano Sebastiano RUSSO e dal caporal maggiore Samuele MACCIONI, sono stati accompagnati nell’ufficio del comandante di Reggimento e dopo il saluto alla Bandiera di Guerra del reparto, c’è stata la consegna dell’Emblema da parte del Presidente Maron al Colonello Mariano. Prese le credenziali del Comandante per per essere iscritto come Socio d’Onore del Nastro Azzurro.
Da parte del Colonello Mariano c’è stato il dono del crest del Reggimento.
Ci sono state le foto di rito e la consegna di una pubblicazione storica del dott. Malatesta al comandante del reparto.
Il colloquio seguito alla consegna dell’Attestato, è stato molto cordiale e tendente alla vicinanza fra la Federazione di Rovigo dell’Istituto al reparto della Brigata Folgore che tra breve sarà impegnata in esercitazione NATO in Macedonia.