26.05.2022 – Conferimento Emblema Araldico e tessera Socio Benemerito al Col. Nicola PERRONE, Capo di Stato Maggiore Comando Militare Esercito “Emilia Romagna” – Bologna
Giovedì 26 Maggio, una delegazione della Federazione di Rovigo dell’Istituto del N. Azzurro, guidata dal Pres. Cav. Graziano MARON, dai soci Consigliere Enrico Partesani, dall’Alfiere Nicola Spigolon e dal socio C.le. Magg. Ca.Sc. Q.S. Giuseppe Contarino si sono recati presso il Comando Militare Esercito “Emilia Romagna” – Bologna- per dare corso al conferimento dell’Emblema Araldico dell’Istituto e alla consegna della tessera a Socio Benemerito a favore del Capo di Stato Maggiore del predetto ente, Col. Nicola PERRONE.
La delegazione è stata accolta e onorata, dal Comandante, Col. Guido Orsolini, dal Ten. Col. Pietro Muriglio e Ten. Col. Antonio Vecchio. Nell’occasione ha avuto corso anche il conferimento della Medaglia di benemerenza ” Militantis Ecclesia” consegnato al comandante di Stato Maggiore Col. Nicola PERRONE.
Sono state fatte le foto di rito e la consegna di una pubblicazione del Milite Ignoto edito del Nastro Azzurro
Il colloquio seguito alla consegna dell’Attestato, è stato molto cordiale e tendente alla vicinanza fra la Federazione dell’Istituto di Rovigo al Comando Militare di Bologna.
A conclusione dell’incontro ci hanno ospitati presso la loro mensa per consumare in compagnia il classico pranzo militare e di ringraziamento.