Inaugurazione Monumento AVIS in Concadirame – 24.05.2009
Domenica 24 Maggio 2009 a Concadirame in Rovigo, è stato inaugurato il Monumento al Donatore fortemente voluto da AVIS – AIDO e dal Presidente dell’ Istituto del Nastro Azzurro Federazione Provinciale di Rovigo Geom. Graziano Maron che ne è stato l’illuminato progettista.
Due cerchi a rappresentare l’ AVIS e l’AIDO s’innalzano vero il cielo sospinti da due vele gonfiate dal vento di generosità dei Donatori di Sangue e di Organi.
Le Celebrazioni in Concadirame, iniziate venerdì 22 Maggio con una serata di musica e poesia, proseguite poi sabato 23 con l’esposizione di Auto Tuning, nel corso della quale il Ns. Presidente ha premiato i rappresentanti dei Gruppi partecipanti, sono poi culminate Domenica 24 con l’Inaugurazione del Monumento.
Numerose Autorità civili e Militari tra i quali il Vice Prefetto C. Fruncillo , il Coll. Masutti Vice Comandante della Base Aeronautica di Poggio Renatico (FE), hanno presenziato alla Cerimonia nel corso della quale la S Messa è stata celebrata dal Vicario Generale.
La Banda Musicale A. Bosi di Trecenta, la Corale di Concadirame hanno allietato tutta la Cerimonia culminata con l’Alzabandiera e la Benedizione del Monumento.
Nel corso del Pranzo seguito poi il Ns. Presidente ha premiato il Presidente della Locale Sez. AVIS Gianluca Munegato e il Presidente della Locale Sez. AIDO Sig.ra Silla Ghirardello.
.